Frederique Constant è una fabbrica indipendente fondata nel 1988 dalla passione di due imprenditori olandesi, Aletta e Peter Stas. Un anno più tardi, anche l'artista francese Tristan Casara, alias The Avener, era destinato a vivere della sua passione, la musica, per diventare musicista e produttore.
Go for Bronze: l'edizione speciale ProMare Go Bronze, limitata a 300 pezzi, è un orologio Muhle-Glashutte robusto dal look sportivo.
Frédérique Constant continua a sviluppare la sua collezione Classics Manufacture Worldtimer (iniziata nel 2012) con l'arrivo di un nuovo modello caratterizzato da un elegante quadrante blu navy e grigio in edizione limitata: solo 188 pezzi disponibili in tutto il mondo. Un orologio in acciaio dal diametro di 42 mm che “ospita” un calibro automatico "worldtimer".
Oggi vi vogliamo parlare dell’orologio Muhle-Glashutte S.A.R. Rescue Timer. Le funzioni e il design di questo orologio sono state create in collaborazioni con i timonieri dei soccorritori marini, capitani degli incrociatori e della barche di salvataggio che hanno il compito di aiutare le navi e le persone in difficoltà.
Bulova ha presentato l’orologio Mil-Ships, un modello mai andato in produzione di massa dedicato all’unità speciale dei subacquei creato in collaborazione con l’esercito degli Stati Uniti.
La collezione Tactix 7 è la nuova serie di sportwatch Garmin progettati per chi ama le avventure ma non solo, grazie agli iconici e pratici pulsanti ora abinati ad un'interfaccia touchscreen l'orologio può essere utilizzato in maniera più smart durante la tua giornata.
L'orologio meccanico automatico BR 05 Chrono Edición Limitada è l’ultimo nato della collezione Bell & Ross ispirata al mondo dei sigari.
L'orologio automatico ProPilot X Calibre 400 è l'ultimo di una lunga serie di orologi Oris per piloti che risalgono agli inizi 900. Oltre che ad essere un classico strumento segnatempo questo orologio possiede una qualità unica: è uno strumento meccanico in grado di donare gioia.
Oggi vi parliamo dell’orologio Bulova Lunar Pilot 96B251 ispirato allo stesso cronografo utilizzato dagli astronauti nella missione lunare del 1971 (Apollo 15).
Oggi scopriamo perché il Citizen Aqualand JP2000-08E è ancora oggi considerato una leggenda e un’icona dell’intero panorama degli orologi subacquei.