Gli orologi subacquei professionali, o diver, sono gli strumenti adatti per pianificare le tue immersioni perché caratterizzati sempre da un’impermeabilità superiore a 200 metri, ma possono arrivare oltre i 1000 metri.
Possono avere un look vintage, militare o sportivo moderno per assecondare al meglio i gusti e le esigenze dello sportivo più esigente, uomo o donna che sia. Possono inoltre essere sia automatici che digitali.
Tra le caratteristiche principali gli orologi subacquei professionali annoverano una perfetta visibilità del quadrante in condizioni di scarsa luce, la resistenza ai campi magnetici, una robustezza straordinaria contro urti e corrosione dovuta all’acqua di mare, ma anche un’elevata resistenza alla pressione atmosferica.
Tra le molte funzioni disponibili negli orologi subacquei va segnalata la presenza di profondimetro e la capacità di calcolare le tappe per la corretta decompressione, funzioni importanti per tutelare la sicurezza del sub in ogni momento.
Altro particolare non solo estetico degli orologi subacquei professionali è la presenza di una ghiera dei minuti girevole unidirezionale, regolabile a scatti, utile per indicare il tempo massimo di immersione.
Attenzione quando scegli il tuo prossimo orologio subacqueo professionale: verifica che sia corredato di certificazione ISO 6425.