Gli orologi classici da donna hanno un design minimale che li colloca “fuori dal tempo” e li rende perfetti per ogni donna con outfit formale o easy.
Gli orologi classici da donna nascono come segnatempo da tasca del gilet da uomo per evolversi in orologi da polso da uomo in primis per affermarsi solo in seguito anche come modelli da donna.
Sono orologi che diventano oggetti da usare e custodire con cura per poterli tramandare nel tempo, acquisendo un inestimabile valore affettivo.
Automatici o manuali, tondi o squadrati, gli orologi classici continuano ad attrarre appassionati e non. Questo sguardo al classico che non passa mai di moda è testimoniato anche dalle scelte strategiche di molte aziende italiane, svizzere e non solo che oggi ripropongono modelli vintage con linee sottili e delicate.
Tra i materiali più utilizzati per gli orologi classici abbiamo spesso l’oro giallo, l’oro rosa o l’acciaio per la cassa mentre per i cinturini si impiegano spesso la pelle o il cuoio così come l’acciaio o l’oro. Possono essere orologi da polso di lusso così orologi classici alla portata di tutti, edizioni limitate o ampiamente disponibili sul mercato. Non resta che scegliere il tuo!