Il Cuervo y Sobrinos Historiador Primera Dama è ispirato all'Avana degli anni '30, un mondo dove danza, musica e piaceri edonistici erano all'ordine del giorno. Inequivocabilmente femminile, questo orologio da donna è adatto a qualsiasi occasione.
Cuervo y Sobrinos ti invita a fare un passo indietro nel tempo e immaginare la vita negli anni '30, un periodo in cui Cuba attirava molti turisti nelle sue strade vivaci e sulle sue bellissime coste. Con il proibizionismo negli Stati Uniti che continuava fino alla fine del 1933, l'isola caraibica, situata a soli 90 miglia dalla costa della Florida, offriva leggi liberali sul consumo di alcol e altri svaghi.
Star del cinema, famosi politici e celebrità frequentavano i casinò dell'isola, mentre le coppie ballavano al ritmo della musica swing prima di uscire per nelle vivaci strade, ricche di edifici in stile art déco. L'orologio è offerto con un cinturino in alligatore della Louisiana lucido e coordinato a livello di colore o con un bracciale abbinato. Al cuore di questo orologio si trova il calibro CyS 1005, un movimento al quarzo che garantisce un alto livello di precisione e non necessita di carica.
Sul retro dell'orologio è raffigurata un'elegante dama che indossa un cappello a cloche, tipico dell'epoca, con una piuma dorata.
Il quadrante è in madreperla con tre diamanti (carati totali 0,021 ct), indici e stemma CyS applicato.
Materiale della cassa
Acciaio
Materiale cinturino
Pelle
Diametro cassa
36 mm
Funzioni
Tempo
Impermeabilità
5 ATM - 5 BAR - 50 m
Movimento
Quarzo
Carica
Quarzo
Vetro
Zaffiro
Colore quadrante
Madreperla
Tipo chiusura
Ardiglione
Dual Time
NO
Indici
No
Cuervo Y Sobrinos - Orologio Historiador Primera Dama 3113.1W