Maurice Lacroix #Tide: è tempo di pensare all'ambiente

Maurice Lacroix ci sorprende ancora una volta con una serie di orologi luminosi e originali disponibili in una gamma di tonalità appariscenti. In questa nuova collezione la precisione, l’ottima leggibilità e gli straordinari livelli di confort durante l’uso si affiancano alla sostenibilità, all’accessibilità e allo stile: tutti i modelli sono prodotti in plastica da upcycling sottratta agli oceani e fibra di vetro.

L'orologio Aikon #Tide è realizzato in plastica da upcycling sottratta agli oceani e fibra di vetro. Il materiale che lo compone risulta due volte più duro della normale plastica, mentre rispetto alla PET vanta una resistenza cinque volte maggiore. Lunetta, cassa, fondello, corona, anse e fibbia del nuovo modello sono tutte realizzate in questo materiale. Bastano 17 bottiglie per realizzare un fantastico orologio e il suo packaging.

Oltre alle sfumature vivaci e alla cassa, il quadrante sfoggia anche un motivo “Vagues du Jura” ispirato all'oceano. La sua cassa misura 40 mm di diametro e presenta un vetro zaffiro piatto per garantire un’ottima leggibilità in qualsiasi condizione. Per aggiungere un tocco glamour, diversi modelli sono disponibili anche con indici incastonati di diamanti. L’AIKON #tide è impreziosito da corona e fondello a vite, dettagli che rendono il modello impermeabile addirittura fino a 100 metri. Il modello è inoltre dotato dell’Easy Strap Exchange System che consente al proprietario di cambiare il cinturino in tutta semplicità, senza l’ausilio di appositi strumenti.

L'orologio #tide è alimentato da un movimento al quarzo che garantisce funzionalità e precisione.

 

SCOPRI QUI LA COLLEZIONE MAURICE LACROIX #TIDE

- Diametro cassa: 40 mm
- Materiale cassa: plastica derivante da materiale riciclato
- Colore quadrante: rosa scuro
- Indici con brillantini (solo su alcuni modelli)
- Cinturino: gomma
- Movimento: quarzo
- Funzioni: ore, minuti e secondi
- Data: al 3
- Impermeabilità: 100 metri

PrecedenteGarmin Epix: non solo per gli sportivi..
SuccessivoAqualand JP2000-08E: il re delle immersioni