Layers of Time: un secolo di Citizen raccontato in un orologio
Un omaggio al tempo e alla natura: Layer of Time, un nuovo modello in edizione limitata della collezione Attesa di Citizen che celebra 100 anni di innovazione e passione per l'orologeria.
Nato nel 1924, il marchio Citizen ha segnato la storia dell'orologeria con una serie di innovazioni rivoluzionarie, dall'Eco-Drive alla tecnologia GPS Satellite Wave. Oggi, per celebrare il suo centenario, Citizen presenta questo nuovo orologio che trae ispirazione dalla bellezza e dalla complessità del tempo stesso.
Un quadrante che rievoca la storia della Terra
Cuore pulsante del Layers of Time è il suo quadrante unico, realizzato in policarbonato riciclato al 100% e stampato con inchiostro a colori strutturali. Questa innovativa tecnologia, sviluppata da FUJIFILM Corporation, crea un effetto di scintillio e brillantezza, creando mille sfumature ed un senso di profondità ispirato a innumerevoli strati di rocce e minerali formatisi nel corso dei millenni.
Passato, presente e futuro
Layers of Time non è solo un omaggio al passato, ma anche un'affermazione della continua ricerca di innovazione che contraddistingue Citizen da sempre. L’orologio è dotato di movimento eco-Drive, la tecnologia proprietaria di Citizen che alimenta l'orologio utilizzando qualsiasi fonte di luce naturale o artificiale, eliminando la necessità di batterie. Inoltre, il modello presenta le funzioni GPS per una sincronizzazione precisa dell'ora in qualsiasi parte del mondo.
Un'edizione limitata per collezionisti
Layers of Time è una collezione in edizione limitata a soli 75 esemplari per l'Italia, su un totale di 1.900 in tutto il mondo: un vero e proprio oggetto da collezione per gli appassionati di orologi e per tutti coloro che apprezzano il design raffinato e la tecnologia d'avanguardia.