Oris Father Time Limited Edition

Oris e il Marylebone Cricket Club (MCC) collaborano alla realizzazione di una versione in bronzo in edizione limitata del Big Crown Pointer Date nell’ambito del programma Change for the Better di Oris.

Al Lord’s Cricket Ground di Londra c’è una torre dell’orologio che domina il campo. In cima c’è un segnavento, che indica solo uno dei tanti fattori che influenzano il gioco durante una partita di cricket. Ma è molto più di quello. È chiamato Father Time ed è una delle immagini più iconiche del cricket mondiale e dello sport. Gli appassionati di cricket di tutto il mondo lo identificano con il Lord’s e con lo spirito del gioco. In qualità di orgoglioso partner dell’MCC e di primo cronometrista ufficiale del Lord’s, Oris è lieta di presentare il Father Time Limited Edition, orologio in bronzo che sottolinea sia il nostro ruolo formale presso il club che la visione condivisa da Oris e MCC di migliorare le cose. L’MCC è il club di cricket più attivo al mondo, proprietario del Lord’s e custode delle regole del gioco. Proprio come Oris, il club lavora con passione per migliorare la vita della società. Il Father Time Limited Edition celebra il club, il gioco e i nostri buoni propositi per cambiare in meglio.

La storia del segnavento Father Time inizia negli anni ‘20 quando Sir Herbert Baker, architetto del Lord’s Second Grand Stand, lo donò ai proprietari del campo (il Marylebone Cricket Club) per scusarsi del ritardo nel completamento del progetto di costruzione. Era il 1926. Father Time, una figura in ghisa alta un metro e mezzo chinata sui ceppi di cricket, è un personaggio mitico che si dice vegli sul passare del tempo. Si pensa che rappresenti la Legge 12.3 delle Leggi del Cricket custodite dall’MCC: “Dopo la chiamata del Tempo, le bail devono essere rimosse da entramb i i wicket ”. Questo segna la fine della giornata di gioco. È il nome perfetto per un orologio in edizione limitata creato per sottolineare l’assidua collaborazione tra Oris e MCC, unite nel segno del programma Change for the Better. La cassa da 40 mm, la lunetta scanalata e la corona sono in bronzo massiccio che invecchia in modo naturale e il segnatempo viene fornito con un bracciale in bronzo e un cinturino in pelle marrone chiaro realizzato con pelle di cervo di provenienza sostenibile prodotta dal nostro partner svizzero Cervo Volante. Il fondello in acciaio reca l’incisione del segnavento Father Time e il numero dell’edizione limitata. L’orologio è prodotto in soli 1.926 esemplari in ricordo dell’anno in cui Father Time è stato donato al Lord’s. È azionato dal Calibro 754 di Oris, movimento automatico Swiss Made dotato di data a puntatore, rappresentata da una lancetta centrale con punta rossa a forma di mezzaluna. Il nuovo modello si basa sul nostro orologio da pilota Big Crown Pointer Date, dal tipico design.

SCOPRI QUI L'OROLOGIO

PrecedenteCitizen Eco-Drive One: the thinnest watch in the world
SuccessivoAlla scoperta del SUB 300B: eleganza in mare e in città