Wyler Vetta: creatività ed innovazione italiana

L’anima e il temperamento di chi è capace di attingere al meglio di diversi mondi. Creatività e innovazione italiana, coraggio e spirito americano, precisione e alta tecnologia svizzera: l’anima di Wyler Vetta riflette questi mondi traendone la propria essenza; quel carattere distintivo dal 1896.

Per questo ogni orologio della collezione Wyler vetta è capace di ispirare chi lo indossa, accompagnandolo in un viaggio tra prospettive e punti di vista sempre nuovi.

COLLEZIONE HERITAGE

L’orologio nasce da un modello storico degli anni 60 presenti negli archivi di Wyler Vetta. La cassa, realizzata in acciaio inossidabile 316L è dotata di un fondelo a pressione (sempre in acciaio) con inciso il logo dell’azienda. La corona, anch’essa in acciaio è personalizzata con il logo WV. L’orologio è alimentato da un movimento erede diretto del modello originale.

Il quadrante ha una vase guillochè finemente lavorata e le ore sono indicate da indici applicati e diamantati con punti luminosi per una perfetta lettura in condizione di scarsa luminosità. Lo stesso materiale luminescente lo troviamo anche sulle lancette. Completa questo modello un cinturino in morbida pelle calf Made in Italy con fibbia in acciaio 316L ad ardiglione con logo inciso.

SCOPRI QUI LA COLLEZIONE HERITAGE

 

COLLEZIONE DYNAWIND

La collezione Dynawind è una versione moderna di un modello storico degli anni 60, riattualizzato adeguandolo alle ultime tecnologie disponibili e conservandone le linee originali.

Si presenta con una cassa in acciaio inossidabile 316L dotata di fondello a pressione con logo inciso, incisione che troviamo anche sulla corona. Il vetro è bombato, la fibbia ad ardiglione è in acciaio 316L anch’essa con logo inciso.

L’orologio è disponibile nelle versioni con movimento al quarzo o meccanico automatico e presenta le seguenti funzioni: ore, minuti, secondi al centro e datario a ore 3. Il quadrante presenta indici con cifre arabe in materiale fluorescente di alta qualità. Il medesimo materiale è presente anche sulle lancette.

SCOPRI QUI LA COLLEZIONE DYNAWIND

 

OROLOGIO JUMBOSTAR

L’orologio è un modello celebrativo del 125° anniversario di Wyler Vetta prodotto in edizione limitata di soli 125 pezzi. Si presenta con una cassa in acciaio inossidabile 316L dal diametro di 43 mm. Sul fondello, sempre in acciaio, troviamo inciso il numero progressivo di produzione. La corona è a vite con logo WV. Il vetro è realizzato in K5, un materiale particolarmente resistente ed indurito, antigraffio con trattamento antiriflesso interno che garantisce una impermeabilità di 10 atm. L’orologio è alimentato da un movimento calibro 13 ½ Landeron 72 chrono a carica automatica. Il movimento, ha32 rubini e ha un bilanciere antichoc che con 28.800 A/h garantisce ottime prestazioni di precisione e resistenza agli urti. La sua riserva di carica è di circa 45 ore. Le funzioni dell’orologio sono: ore, minuti e secondi continui con contatore a ore 9, secondi cronografici al centro, minuti cronografici con contatore a ore 3 e datario ad ore 6.

Sul quadrante e sulle lancette troviamo dettagli in materiale fluorescente per la lettura in condizioni di scarsa luce.

Il bracciale è in acciaio inossidabile a sette maglie e monta una fibbia deployante di tipo “diver” con logo inciso e chiusura con pulsanti di sicurezza.

L’orologio viene consegnato in un cofanetto di legno con due cinturini supplementari in morbida pelle calf Made in Italy abbinati ad una tradizionale fibbia ad ardiglione in acciaio 316L con logo.

 

PrecedenteCasio G-Shock Mudmaster: realizzato in carbonio forgiato
SuccessivoSeiko Presage SPB227J1: purezza e tradizione giapponese