Orologi Zodiac: una storia tra avventura e scoperta

Precisione, eleganza, robustezza, ma anche una grande storia: dietro agli orologi Zodiac c’è un incredibile passato, fatto di eccellenze e design innovativo e creativo Swiss Made.

Futuro, sì, ma anche tradizione, che diventa espressione di affidabilità e una passione travolgente per il tempo.

Da quali valori nascono gli orologi Zodiac?

A ispirare questi orologi è una vita dedicata all’esplorazione, del mondo naturale e urbano, e della vita.

L’accuratezza dei dettagli e la precisione del tempo sono elementi che affermano un bagaglio di esperienze, competenze e dedizione, nate nel 1882 in un piccolo laboratorio svizzero dove tutto è partito con Ariste Calam, il fondatore.

L’evoluzione degli orologi automatici Zodiac

Con le collezioni Astrographic, Sea Wolf, Super Sea Wolf, Sea Dragon e Jetomatic, gli orologi Zodiac diventano tra le firme più iconiche conosciute nel mondo.

Non possiamo definirli solo accessori: questi pezzi sono richiesti da collezionisti e appassionati dell’orologeria, da chi al polso decide di indossare un grande passato e un audace stile futuristico.

Vuoi conoscere i dettagli degli orologi Zodiac venduti a Milano da Grimoldi? Clicca qui!

 

Sea Wolf: il tempo negli abissi

La vita è stare con i piedi a terra, ma non solo. Con i modelli Zodiac Sea Wolf, il tempo scorre anche sotto l’acqua.

La collezione è stata lanciata nel 1953 e questi orologi sono stati tra i primi subacquei a essere commercializzati. Da qualche anno sono caratterizzati dal movimento automatico.

 

Ispirati dallo spazio, la gravità sembra perdersi nel tempo

Con Astrographic il marchio Zodiac propone un design che diventerà celebre: questo modello mostra lancette fluttuanti che indicano ore e minuti, mentre una piccola luna rossa orbita nel quadrante per accompagnare i secondi.

 

Super Sea Wolf e Sea Dragon: Zodiac reinventa i suoi modelli

Il marchio rilancia i suoi orologi storici con i modelli aggiornati Super Sea Wolf e Sea Dragon.

Cassa in acciaio inossidabile, quadranti eleganti, cinturini in pelle, tessuto o acciaio, movimento meccanico o automatico, questi orologi sono proposti anche in edizioni limitate, come la 50th Anniversary in 182 pezzi, caratterizzati dal fondello che riprende l'immagine utilizzata nelle campagne stampa originali dell'epoca e dal design tipico degli anni ’60-’70.

 

Orologi Jetomatic: un omaggio agli anni ’60

Numero in grassetto, indicazioni e lancette Super-LumiNova, vetro zaffiro, leggibilità garantita in tutte le condizioni, corona oversize: il Jetomatic è un omaggio all'originale orologio Zodiac Pilot degli anni ’60 e un vero classico.

 

Quel tocco di colore che…

L’abbiamo già scritto, Zodiac ama l’audacia e la esprime spesso con dettagli colorati, che spiccano negli alternativi modelli Super Sea Wolf  Watermelon e Creamsicle e nella versione più classica e senza tempo dei nuovi GMT, resistenti all’acqua fino a 200 metri, con una batteria che dura 42 ore e funzionanti con il movimento automatico C125.

Il colore diventa un tratto distintivo, evidente o appena accennato, che identifica la firma Zodiac nell’universo dell’orologeria.

 

In Grimoldi trovi le grandi firme dell’orologeria italiana e internazionale: visita lo shop!

PrecedenteOrologi artistici ELIA, quando è il tempo a ispirare l’arte
SuccessivoOrologi Oris: scegli il tuo tempo e proteggi il pianeta