CITIZEN “UNITE with BLUE: ispirato alla bellezza degli oceani

Citizen svela il progetto “UNITE with BLUE”. Il progetto che trae ispirazione dalla natura per offrire, nei quadranti degli orologi Citizen, i colori che la natura stessa crea, viene declinato in tre orologi in edizione limitata, a rappresentazione dei pilastri fondanti la collezione Citizen nel mondo, ovvero Promaster, Citizen Lady ed infine, Radiocontrollato.

Quest’ultimo è realizzato in edizione limitata con 1.700 esemplari nel mondo, di cui 300 per l’Italia. La caratteristica dei tre orologi parte del progetto “Unite with Blue”, si legano tra loro per dar seguito all’iniziativa Citizen di salvaguardia degli oceani, ed adottano un quadrante realizzato con colori strutturati ed ispirato agli splendidi oceani che uniscono il nostro mondo.

L’orologio “UNITE with BLUE” radiocontrollato è animato dal Sistema Eco-Drive® con una riserva di carica di 6 mesi offre la funzione di Radio-controllo a 5 canali, world time per 26 città, cronografo e calendario perpetuo. La cassa da 42 mm come il bracciale sono in Super Titanio. Il quadrante, utilizza materiali in policarbonato riciclato al 100%, è sormontato da vetro zaffiro ed appare decisamente affascinante alla vista, poiché caratterizzato da innumerevoli sfumature che vanno dal blu al verde e che hanno il compito di rappresentare la mutevolezza del colore dei nostri splendidi oceani che uniscono il mondo. La struttura dell'inchiostro (FUJIFILM Corporation TM), utilizzata sulla superficie del quadrante, produce un'incredibile varietà di colori scintillanti ispirati alla bellezza dell'oceano. La particolarità di questo inchiostro è che è privo di pigmenti ed utilizza la luce che si riflette sulla superficie delle microstrutture dell'inchiostro per creare una gamma di sfumature e tonalità.

La luce, una forma di energia pulita, diventa tema centrale per questo progetto poiché, oltre ad alimentare il movimento che anima l’orologio (sistema Eco-Drive®), pervade l’orologio grazie all'esclusivo quadrante che utilizza proprio la luce per creare bellissimi colori.

PrecedenteJunghans Meister Chronoscope: classe senza tempo
SuccessivoOris Dat Watt Limited Edition II: a sostegno del Common Wadden Sea Secretariat