Oris ProPilot Altimeter: il primo orologio meccanico al mondo con altimetro

Oris presenta una nuova versione del primo e unico orologio meccanico a carica automatica al mondo dotato di altimetro meccanico, con prestazioni potenziate e un’innovativa cassa composita in fibra di carbonio.

Pronto per ogni occasione

Più performante, più sottile, più leggero: Oris aggiorna il primo e unico orologio automatico al mondo dotato di altimetro meccanico.

Come funziona (vedi foto sotto)

Il ProPilot Altimeter è un orologio da polso altamente efficiente ricco di innovazioni tecniche, ma è anche un pratico strumento progettato per essere facile da usare

Modalità neutra Corona in posizione 0 

In modalità neutra, quando le corone sono avvitate stabilmente, il ProPilot Altimeter funziona come un normale orologio automatico. L’ora è indicata dalle lancette sul quadrante centrale (regolabili dalla corona al 2) e l’orologio è impermeabile fino a 10 bar/100 m. 3.

Attivazione dell’altimetro Corona in posizione 1 

Per attivare l’altimetro, svitare la corona al 4 fino alla posizione 1. Apparirà un anello rosso che indica che l’altimetro è in uso. 4.

Impostazione dell’altimetro Corona in posizione 2

Per impostare l’altimetro, estrarre la corona fino alla posizione 2 e ruotarla in modo da allineare la pressione dell’aria di riferimento (ad es. comunicata dalla torre di controllo di un aeroporto) con il triangolo rosso al 6 sul quadrante. L’orologio ora mostra l’altitudine attuale con l’indicatore giallo e la pressione atmosferica assoluta con quello rosso. Una corona brevettata Oris con barriera al vapore in PTFE impedisce all’umidità esterna di entrare nel movimento.

Misurazione dell’altitudine Corona in posizione 1

Dopo aver regolato l’altimetro, riportare la corona in posizione 1. L’altitudine verrà mostrata dall’indicatore giallo sull’anello esterno del quadrante su una scala da 0 a 19.700 piedi o da 0 a 6.000 metri (l’orologio è disponibile con entrambe le scale). La lancetta dell’altimetro è in fibra di carbonio laminata. Per disattivare l’altimetro e tornare in posizione neutra, avvitare la corona fino alla posizione 0. L’orologio tornerà impermeabile fino a 10 bar/100 m.

 

orispropilotaltimeter

Dettagli:

CASSA: ProPilot, 47.00 mm, Carbonio
- MATERIALE: Cassa composita in titanio e fibra di carbonio, rivestita in PVD grigio
- MISURA: 47.00 mm
- VETRO: zaffiro, ricurvo sui due lati, trattamento antiriflesso sulla parte interna
- FONDELLO: Titanio, rivestito in PVD grigio, avvitato, incisioni speciali
- CORONE E PULSANTI: Corona di sicurezza a vite in titanio, corona di sicurezza a vite altimetrica rivestita in PVD grigio
- IMPERMEABILITÀ: 10 bar

MOVIMENTO: Carica automatica data sviluppato da Oris
- REFERENZA: Oris 793, base SW 300-1
- DIMENSIONI: Ø 25.60 mm, 11 1/2’’’
- FUNZIONI: Ore, minuti e secondi al centro, finestrella data, correttore rapido della data, regolazione fine, arresto dei secondi
- CARICA: Carica automatica
- RISERVA DI CARICA: 56 h
- ALTERNANZE: 28’800 A/h, 4 Hz
- RUBINI: 25

QUADRANTE: Nero
- MATERIALE: Quadrante nero
- MATERIALI LUMINESCENTI: Numeri e lancette in Superluminova BG W9 Grade A

CINTURINO/BRACCIALE: Tessuto
- MATERIALE: Cinturino in tessuto nero, fibbia pieghevole in titanio rivestito in PVD grigio

 

SCOPRI QUI L'OROLOGIO

PrecedenteProPilot x Kermit Edition: Oris ci invita a sorridere
SuccessivoJunghans Meister Chronoscope: classe senza tempo