Classics Worldtimer Manufacture Globetrotter Edition

Presentato nel 2012, il Classics Worldtimer Manufacture si impone in tempo record come uno dei segnatempo più venduti di Frederique Constant, raccogliendo un grande successo nella comunità orologiera. Per celebrare il 10° anniversario  e per sottolineare il suo sostegno a Black November, il marchio presenta questo ammaliante modello interamente nero, quadrante compreso, del Classics Worldtimer Manufacture Globetrotter Edition, con cassa rivestita in titanio PDV, in una edizione limitata a soli 300 esemplari. Per la prima volta, i nomi delle 24 città di riferimento presenti sul disco delle città vengono sostituiti dai 24 codici dei rispettivi aeroporti.

Una nuova veste nera

Per combinare questo anniversario e sostenere Black November, Frederique Constant opta per un accattivante design interamente nero. Con una cassa da 42 mm di diametro rivestita in titanio PVD sabbiato, il Classics Worldtimer Manufacture Globetrotter Edition presenta un quadrante nero su cui è rappresentato in rilievo il planisfero, con gli oceani illuminati da una finitura soleil. A ore 6, un elegante indicatore con motivo guilloché soleil mostra la data grazie a una lancetta nera lucidata a mano, in abbinamento alle lancette di ore, minuti e secondi.

Gli unici elementi bianchi sono i codici degli aeroporti sul disco delle città, l’indicazione della data sul disco delle 24 ore e gli indici applicati. Questi ultimi, insieme alle lancette di ore e minuti, sono riempiti con un trattamento luminoso per garantire una leggibilità perfetta anche di notte. L’orologio è completato da un cinturino in alligatore nero con fibbia déployante, decorato dall’emblematico sigillo Frederique Constant Manufacture, eterno passaporto per le avventure. 

Il mondo a portata di polso

Un orologio perfetto per rendere i viaggi sempre un piacere, con tutte le funzionalità del Classic Worldtimer Manufacture (ore, minuti, data, Worldtimer) regolabili tramite la corona grazie a un ingegnoso sistema a tre livelli. Il primo carica l’orologio. Il secondo regola la data (verso l’alto) e la città di riferimento (verso il basso). Il terzo regola l’ora nel contatore centrale.

Semplice e intuitivo, il Classics Worldtimer Manufacture Globetrotter Edition permette a chi lo indossa di passare da un fuso orario all’altro per dedicarsi esclusivamente alla scoperta del mondo, senza preoccuparsi di come leggere il tempo: infatti, l’ora locale (con le lancette centrali) e l’ora di casa (con la flangia mobile) si sincronizzano automaticamente tra loro. Non è nemmeno necessario perdere tempo per distinguere gli orari diurni e quelli notturni: i due colori del disco che circonda il globo (scuro per la notte, bianco per il giorno) permettono una lettura intuitiva, con due segmenti consecutivi di 12 ore opposti alle città di riferimento in questione.

Come per tutti i segnatempo della collezione Manufacture di Frederique Constant, il movimento FC-718 che anima il nuovo Classic Worldtimer Manufacture presenta una sottile decorazione perlage, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, e offre un’impermeabilità garantita fino a 5 ATM. Gli osservatori più attenti ammireranno le viti azzurrate del movimento nonché il peso oscillante cavo e placcato oro rosa, adornato dalla satinatura verticale e dall’incisione “Frederique Constant Manufacture”.

SCOPRI QUI L'OROLOGIO

PrecedenteUna Limited Edition Oris in collaborazione con Coulson Avation
SuccessivoZodiac Super Sea Wolf Meteorite: dove il tempo incontra lo spazio