Garmin Marq 2: ecco la seconda generazione!

Vi presentiamo MARQ (Gen 2), the second generation. La nuova era dell’eccellenza. Garmin annuncia la seconda generazione di MARQ, esclusiva collezione che arricchisce l’edizione precedente con cinque nuovi luxury tool watch: MARQ Athlete, MARQ Adventurer, MARQ Golfer, MARQ Captain e MARQ Aviator

Il nome di ogni modello richiama l’attività per il quale è stato pensato, e se il MARQ Athlete ha diverse funzioni e allenamenti legati all’attività fisica e allo sport, l’Aviator include anche il database degli aeroporti e i rapporti meteo, il Golfer ha 42.000 campi da golf precaricati, l’Adventurer ha le mappe multicontinentali TopoActive, il Captain ha il timer di regata, la segnalazione dei cambi di marea e avvisa se l'ancora sta arando.

Dal punto di vista del design, rispetto alla generazione precedente, i nuovi MARQ  hanno diverse novità. Su tutti i modelli la cassa da 46 mm è realizzata in titanio di grado 5 e lo schermo è un AMOLED touch da 1.2” protetto da un vetro in zaffiro bombato. La lunetta è un disco in ceramica monoblocco, oppure è sinterizzata nel vano incavato della stessa, o è in titanio lavorato in bassorilievo.

I cinturini possono essere in pelle italiana con gomma FKM, in titanio, e includono anche il silicone e il nylon. Su tutti i modelli è possibile sostituirli grazie all’aggancio e sgancio rapido da 22 mm.

I MARQ Gen 2 rilevano la frequenza cardiaca, la respirazione e lo stress, effettuano l’analisi del sonno, e hanno la Body-Battery di Garmin che serve a gestire l’energia dell’utente e a indicare il momento giusto per allenarsi o per riposarsi.  

Tra le funzioni c’è anche il nuovo Jet Lag Adviser che aiuta a ridurre al minimo gli effetti del jet lag utilizzando la cronologia del sonno dell'utente e altri parametri memorizzati nell'orologio. Fornisce quindi un programma di sonno e di esercizio fisico, suggerendo cosa fare e a che ora per adattarsi al nuovo fuso orario.

Tutti i nuovi modelli MARQ supportano il GNSS multibanda, il GPS multifrequenza (L1 + L5) e la tecnologia Garmin SatIQ, che promette una precisione di posizionamento ottimizzando anche la durata della batteria.

L’autonomia dichiarata da Garmin per i MARG Gen 2 è di 16 giorni in modalità smartwatch. Nella confezione è presente un caricatore magnetico e gli smartwatch sono compatibili con Android e iPhone.

SCOPRI QUI LA COLLEZIONE GARMIN MARQ 2

.

PrecedenteJunghans 1972 Competition: il design incontra l'innovazione!
SuccessivoUna Limited Edition Oris in collaborazione con Coulson Avation