Chronograph 1 - All Black Numbered Edition: la rinascita di un'icona

L’orologio Chronograph 1 – All Black Number Edition di Porsche Design riporta sul mercato il leggendario cronografo classico del 1972. Il nome “All Black” vuole sottolineare il coraggio di Ferdinand Porsche di produrre un orologio completamente nero rompendo la classica tradizione dell’orologio sportivo in acciaio. Disponibile da novembre verrà prodotto in edizione limitata di 1000 orologi in tutto il mondo.

Come tutti gli orologi Porsche Design anche questo modello è stato sviluppato e realizzato a mano prestando la massima attenzione ai minimi dettagli. Dal 2014 Porsche Design ha una propria manifattura esclusiva a Soletta in Svizzera dove in stretta collaborazione con gli ingegneri di Porsche vengono creati capolavori tecnici che conferiscono ad ogni secondo un valore completamente nuovo e trasferiscono gli elevati standard delle vetture Porsche al polso.

VUOI FARLO TUO? PRENOTALO QUI

Gli orologi sono realizzati su misura secondo il principio del “made-to-order” cioè, dopo che l’ordine è stato effettuato, ogni singolo orologio viene assemblato pezzo per pezzo dall’orologiaio in fabbrica. Questo approccio speciale, utilizzato anche nella produzione delle macchine Porsche, consente una produzione efficiente di piccole serie esclusive ed edizioni limitate di orologi con un alto grado di personalizzazione.

L’orologio è alimentato da un calibro automatico originale Porsche Design, il Werk 01-140 C.O.S.C certificato. Il movimento può essere ammirato grazie al fondello trasparente realizzato in vetro zaffiro. L’orologio è costruito con una cassa in titanio rivestito di carburo di titanio nero. Il bracciale, anch’esso in titanio, ha un sistema di sgancio rapido.

SCOPRILO QUI L’OROLOGIO

PrecedenteHighlife x The Avener: una collaborazione che regala emozioni
SuccessivoOris New York Harbor Limited Edition: il pescatore di ostriche