Highlife x The Avener: una collaborazione che regala emozioni

Frederique Constant è una fabbrica indipendente fondata nel 1988 dalla passione di due imprenditori olandesi, Aletta e Peter Stas. Un anno più tardi, anche l'artista francese Tristan Casara, alias The Avener, era destinato a vivere della sua passione, la musica, per diventare musicista e produttore.

Highlife X The Avener è l'incontro di due mondi legati da una missione comune: regalare delle emozioni.

La collezione Highlife x The Avener è composta da tre orologi in acciaio, di cui uno in edizione limita di 1888 pezzi e uno in acciaio placcato oro rosa.

Tutti gli orologi sono caratterizzati da una cassa di 41 mm ed è dotato di un quadrante decorato con una incisione di un globo. Ogni modello infine, verrà consegnato con un cinturino aggiuntivo in acciaio o in caucciù tranne il modello limited edition che verrà fornito anche con il cinturino in pelle.

Ad ore 2 e 4 troviamo due pulsanti (leggermente inclinati per fondersi con il design della cassa) che comandano lo start e lo stop del cronografo nonché il suo azzeramento.

Per quanto riguarda il quadrante ogni versione è dotata di tre contatori con la lancetta dei piccoli secondi a ore 9, il contatore dei 30 minuti a ore 3 e il contatore delle ore a ore 6. Completano il quadrante due lancette centrali luminescenti per le ore e i minuti. Il datario, infine, è posizionato tra le ore 4 e 5.

Il fondello, trasparente con vetro zaffiro, permette di ammirare il movimento automatico calibro FC-391 (28.800 vph e 60 ore di riserva di carica).

SCOPRI LA COLLEZIONE HIGHLIFE X THE AVENER QUI

PrecedenteProMare Go Bronze: una limited edition di Muhle-Glashutte!