Frederique Constant: un'edizione limitata per la collezione Worldtimer

Frédérique Constant continua a sviluppare la sua collezione Classics Manufacture Worldtimer (iniziata nel 2012) con l'arrivo di un nuovo modello caratterizzato da un elegante quadrante blu navy e grigio in edizione limitata: solo 188 pezzi disponibili in tutto il mondo. Un orologio in acciaio dal diametro di 42 mm che “ospita” un calibro automatico "worldtimer".

Come tutti gli orologi di questa collezione è possibile visualizzare in maniera permanentemente l'ora dei 24 fusi orari grazie a un meccanismo composto da due dischi rotanti: uno riportante il nome di 24 città (uno per ogni ora); l'altro visualizza 24 ore con indicatore giorno/notte (bianco il giorno e blu la notte). La funzione si attiva tramite la corona semplicemente selezionando la città desiderata. La sincronizzazione automatica dei dischi permette poi di conoscere, in modo immediato e permanente, l'ora locale nelle 24 città.

Il Classics Manufacture Worldtimer è alimentato dal calibro automatico FC-718, "prodotto nelle fabbriche Frédérique Constant", come assicura il marchio nel suo comunicato stampa. Il movimento è visibile attraverso un fondello trasparente bordato da una decorazione circolare “Côte de Genève”. Conclude questo orologio un cinturino in pelle di colore blu.

Impermeabile all’acqua fino a 50 metri.

SCOPRI QUI L'OROLOGIO

PrecedenteMuhle-Glashutte S.A.R. Rescue Timer: resistente in tutte le condizioni