Oris Carl Brashear Calibro 401: simbolo di speranza

Oggi vi presentiamo il nuovo orologio Oris realizzato in collaborazione con la Carl Brashear Foundation: è il primo orologio azionato dall'ultimo calibro realizzato internamente da Oris, il Calibro 401 con riserva di carica di 5 giorni.

L'orologio, in edizione limitata di 2000 pezzi, è stato realizzato per sostenere la Car Brashear Foundation.

Il nuovo modello presenta una cassa da 40 mm realizzata in bronzo, materiale scelto per ricordare i caschi da sub indossati da Carl durante il servizio come Mater Diver presso la U.S Navy. Il bronzo, essendo un materiale naturale, reagisce all'ossigeno presente nell'aria e all'umidità della pelle generando una patina che nel tempo assumerà un aspetto unico, un racconto della vita di colui che indosserà l'orologio.

Come detto precedentemente, all'interno dell'orologio è presente il Calibro 401 automatico basato sul Calibro 400 dello scorso anno. La differenza? E' sicuramente più preciso (tolleranze tra i -5 e i +5 secondi al giorno), molto più affidabile a livello meccanico  (livelli elevati di antimagnetismo) e una riserva di carica di 5 giorni.

L'orologio infine presenta un quadrante blu, una lunetta girevole unidirezionale in bronzo e un cinturino in nylon realizzato a mano e traspirante, realizzato su misura da Erika's Originals. 

L'orologio è contenuto in un cofanetto in legno molto elegante.

 

Vieni a scoprire il nuovo Oris Carl Brashear Calibre 401 sul nostro sito on line cliccando QUI.

PrecedenteSeiko presenta la collezione Naruto & Boruto
SuccessivoUnimatic U4-A: ispirato agli orologi militari