+++ L'OROLOGIO VERRA' SPEDITO DIRETTAMENTE DALLA NOSTRA BOUTIQUE DI PORTOFINO +++
La Cintrées Curvex™, come tutte le creazioni di Franck Muller, ha la sua storia. Il progetto consisteva nel realizzare un orologio molto complicato con contorni totalmente nuovi. Franck Muller ha immaginato una cassa per orologi completamente nuova: tutta la ricerca si basava sulla scoperta di un singolo punto sferico in cui dovevano incontrarsi i tre assi delle curve dell'orologio.
Sono stati effettuati calcoli scientifici basati, tra l'altro, sul perfetto equilibrio, che hanno portato alla realizzazione di questa famosa cassa tridimensionale, caratteristica dello stile Franck Muller. Il risultato di questa creazione è la curvatura a ore 3, 9, 6 e 12. Per una migliore comprensione di questo aspetto, va notato che i contorni di una classica cassa a bariletto sono meno elaborati nel design e sono curvati solo alle ore 6 e 12.
Le tre curve dell'orologio Cintrée Curvex™ sono in perfetto equilibrio. La procedura di fabbricazione è un'esclusiva di Franck Muller. Sono necessarie le macchine più sofisticate per produrlo, poiché non solo la cassa dell'orologio ma anche il retro, il quadrante, le lancette e il vetro sono modellati.
L'orologio si presenta con una cassa in acciaio di misura 29 mm x 39 mm e uno spessore di 7.2 mm. L'orologio è alimentato da un movimento meccanico automatico con 42 ore di riserva di carica. Il quadrante, di colore argento presenta indici stampanti e numeri arabi. Cinturino in pelle di alligatore.
Il sito Web utilizza i cookie per consentirci di comprendere meglio come viene utilizzato il sito. Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti a questa politica. Clicca per saperne di più.